Linea dritta, colore C-01 bianco, sprone dietro che monta sul davanti, sottolineato da impuntura “a riva”. Spalline cucite entro l’attaccatura della manica da un lato e provviste di asola e bottone in direzione della punta, sulle quali verrà inserita la guaina estraibile su cui sono composti i distintivi di grado. Collo camicia con listino, abbottonatura a cannoncino largo cm 3, impunturato con n. 7 bottoni, compreso listino.
Sono presenti n. 2 taschini impunturati, con pattina chiusa da bottone. Taschino impunturato con pattina ed asola in verticale. Dimensioni 12 x 15 cm Cannoncino centrale largo 3 cm La pattina del taschino è ad ali di gabbiano ed è fermata ai fianchi ed al cannoncino.
Nel taschino sinistro è presente un alloggiamento porta penne, verso l’apertura.
E’ presente una pattina a chiusura dello scollo. La pattina è interna, sotto l’apertura, a chiusura dello scollo. La pattina è fermata con bottone nascosto di tipo madreperla.
Le maniche sono corte con risvolti alti cm 3.
Integrata da alamari, gradi e placca di riconoscimento. Il tessuto è il T-03B. In totale sono presenti n. 11 bottoni del tipo metallico ME/12 e un bottone madreperla per la chiusura della pattina.
Per servizi operativi su strada è prevista la possibilità, sul petto al di sopra dei taschini e sulla schiena al di sotto del carré, di applicare un nastro di colore grigio argento rifrangente, alto cm 2.
Sul retro, al di sopra del nastro, in caratteri Arial maiuscolo grigio rifrangente la scritta alta 3 cm POLIZIA LOCALE.