Giubbino tipo bomber realizzato in tessuto impermeabile traspirante T–07 di colore C-06 blu notte. Presenta sulle spalle, sulle maniche e sul collo inserti in tessuto blu in contrasto rifrangente ad alta visibilità.
E’ foderato con tessuto a rete.
Inserto salvamento, con parte interna in tessuto anallergico, posizionato internamente all’altezza del collo. Sulle spalle sono applicate le spalline portagradi, fermate sul lato esterno nella cucitura della manica e sul lato interno tramite bottone a pressione. Le maniche sono a giro, con fondo dritto chiuso con alamaro in tessuto, provvisto di tirante in materiale plastico e da bottone a pressione per la regolazione. Chiusura centrale con cerniera a doppio cursore coperta da doppia battuta. Sul davanti al fondo giubbotto, sono applicate due tasche interne a filetto, oblique, coperte da patta. Al fondo del giubbino è incamerato un elastico. In tutti i tagli del davanti, delle fianchine, del dietro e delle maniche è inserita tra le due parti una coda di topo in tessuto rifrangente grigio argento. Tutte le cuciture che interessano l’unione delle varie parti del tessuto laminato della giacca e del cappuccio sono opportunamente protette sul rovescio da termosaldature, utilizzando nastri dello stesso prodotto impiegato per la laminazione del tessuto.
Accessori e fregi pertinenti al capo: sul colletto sono applicati gli alamari in formato ridotto in materiale plastico. Sul dietro, centrato all’altezza del torace, è applicato mediante pellicola adesiva transfer, il logotipo “POLIZIA LOCALE” su due righe in caratteri Arial maiuscolo colore grigio rifrangente di altezza cm 4,00; la lunghezza delle scritte è di 24 cm, tra le due righe vi è lo spazio di cm 2. Sul davanti su velcro fissato sul petto a sinistra sopra la banda rifrangente è applicata la targhetta rifrangente POLIZIA LOCALE di dimensioni 10 x 2,5. Sulle spalline sono inseriti i distintivi di grado tramite tubolari a fondo blu. Sulle maniche vengono applicati mediante velcro a distanza di 10 cm, da misurarsi dall’attaccatura della
spalla al bordo superiore del fregio e dello scudetto, il fregio regionale a sinistra e lo scudo dell’ente di appartenenza a destra.